Enecom al convegno sulle Fonti Energetiche Rinnovabili

L’Ing. Alessandro Patrizi, il 12 gennaio al Palazzo Incontri di Firenze, parteciperà al convegno CESIFIN Fonti Energetiche Rinnovabili: verso una politica energetica integrata.

La tavola rotonda sarà formata da figure multidisciplinari le quali discuteranno sul futuro della Green Energy: il rinnovabile nel 2014 ha registrato un importante incremento nella capacità produttiva mondiale, +8% rispetto al 2013 (fonte: greenreport.it) e nei prossimi 25 anni, secondo l’International Energy Agency, il 60% dell’energia sarà prodotta da fonti rinnovabili.

Pensiline Fotovoltaiche

L’Energia Rinnovabile Integrata secondo Enecom

CESIFIN è un’istituzione che si pone l’obiettivo di esaminare da un punto di vista strettamente analitico tutte le questioni giuridico, finanziarie e economiche, chiamando in causa esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale.
Enecom, produttore dei pannelli solari flessibili e business unit del gruppo En-Eco, ha progettato applicazioni per l’implementazione dell’energia rinnovabile in diversi contesti,  con un occhio di riguardo a quello urbano.
 

L’applicazione del fotovoltaico a prodotti e sistemi che l’uomo utilizza nei contesti della normale vita quotidiana ci pone di fronte ad un nuovo modello di sviluppo. La nostra Enecom, che ha messo a punto una tecnologia fotovoltaica innovativa ed interamente riciclabile che permette di realizzare piccoli moduli FV leggerissimi, sottilissimi e flessibili; idonei ad essere integrati in innumerevoli situazioni.
Attraverso la collaborazione con importanti aziende di tutto il mondo abbiamo dato vita a prodotti ambientalmente sostenibili. Dimostrando, tra l’altro, come sia possibile l’integrazione dell’energia solare nelle città e negli ambienti pubblici urbani.
Il futuro migliore passa inevitabilmente dalla realizzazione di sistemi e modelli di vita ecosostenibili. Un’infinita rete di oggetti, prodotti e sistemi in grado di autoalimentarsi off-grid, senza connettersi e chiedere energia alle reti elettriche.

Ing. Alessandro Patrizi
Chief Operations Officer En-Eco SpA

[divider_top]

Articoli correlati:

[message type=”custom”]

[/message]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *